AA.VV.
Acqua


ISBN 978-88-96169-08-7

Pagg. 110 € 12,00

COLLANA I CORTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Laboratorio Gutenberg ha accolto volentieri nella collana "I corti" questo volume frutto del premio "loScrittoio" a cura della Fondazione Roma Sapienza.

"...Il tema della seconda edizione del Premio è “ACQUA”, un elemento quanto mai attuale se si considera che il 2011 è stato eletto anno dell’acqua. La tutela dell’ambiente, infatti, è la nuova frontiera delle politiche di tutti i Paesi e l’acqua in particolare è l’elemento più prezioso per la vita delle generazioni future..."*

Questo piccolo volume è una sorta di caleidoscopio di immagini sul tema dell'acqua, da punti di osservazione diversi tra loro per approccio stilistico e narrativo, raccoglie alcuni racconti: Leoni e antilopi di Chiara Guida, Il peso specifico dell'acqua di Martina Materassi, L'avvelenatore di Luca Spiridigliozzi, Oro blu di Fabio Ciambella e Diana di Elisa Pieri. Le poesie La cascata delle Marmore in tempesta di Alessia Curini, Acqua di Erica Gazzoldi, Le nuvole strappate di Loreta Penna, Lei di Federico Sozio, Abbraccio di Martina Tarantini e 72,8% di Ludovico Ferranti. Due brevi saggi: Roma e l'acqua nel Seicento: una capitale moderna di Irene Bevilacqua e Acqua per la vita di Sara Chiappetti. E infine anche la sceneggiatura di un cortometraggio: Il giardino nel retro di Alessandro Gabriele Padula.

*Dalla prefazione di Luca Serianni


 

 

 

 

 

 

Per i lettori
Si può acquistare il libro richiedendolo direttamente a noi, versando € 12,00, senza spese di spedizione, sul conto corrente postale n° 92959899 oppure facendo un bonifico sul conto corrente: IBAN IT29N0760103200000092959899 e inviando una mail all'indirizzo info@laboratoriogutenberg.it allegando la ricevuta di pagamento e indicando l'indirizzo presso cui si vuol ricevere le copie del libro.

Si possono trovare/ordinare i nostri libri anche nelle librerie (clicca per vedere l'elenco)

Per le librerie
Si possono acquistare i nostri libri richiedendoli direttamente a noi alla mail info@laboratoriogutenberg.it

 
Segnala questo link ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:

Avvertenze / Crediti / Note legali