All’improvviso: venti racconti per parlare delle donne e del loro posto nel mondo. Venti autori esordienti per catturare con sguardo attento e sensibile i mille volti delle donne di oggi. Per tratteggiare con scritture ogni volta differenti e personali le storie che animano l’universo femminile, messo a confronto con la realtà in cui le donne si trovano a muoversi ed agire. «Nella città delle donne» era infatti il tema scelto per l’edizione 2008 del “Concorso letterario Laboratorio Gutenberg”. All’improvviso è un libro che alla dimensione femminile si rivolge con una prospettiva rinnovata, risultante dai molteplici di punti di osservazione che su questo tema si sono messi alla prova.
AA.VV.

All'improvviso
nella città delle donne
ISBN 978-88-96169-01-8
pp 192 € 12,00

COLLANA I CORTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come attraverso un caleidoscopio, con luci e ombre, atmosfere a contrasto e colori cangianti, gli scrittori hanno pensato e delineato le loro protagoniste, inserite in un luogo, reale o immaginario, dove fosse possibile provare a capire come le donne vedono se stesse e le altre donne, come vivono il loro rapporto con gli uomini, come interpretano il loro ruolo di figlie, sorelle, madri, mogli, amanti.

Ma anche scoprire come gli uomini guardano all’altra metà del cielo e in che modo si confrontano con l’identità femminile. Un tema, questo, che ha particolarmente stimolato la riflessione creativa degli autori. Da sempre presente nell’elaborazione letteraria, ma al contempo fortemente legato all’attualità, in un momento in cui, nonostante le notevoli conquiste realizzate, sembrano manifestarsi da più parti i segni di un nuovo oscurantismo, con istanze che vorrebbero riportare indietro di molti anni l’orologio della storia.

 

 

 

 

 

Per i lettori
Si può acquistare il libro richiedendolo direttamente a noi, scrivendo a info@laboratoriogutenberg.it versando € 12,00, senza spese di spedizione, sul conto corrente postale n° 92959899 oppure facendo un bonifico sul conto corrente: IBAN IT29N0760103200000092959899 e inviando una mail all'indirizzo info@laboratoriogutenberg.it allegando la ricevuta di pagamento e indicando l'indirizzo presso cui si vuol ricevere il libro.

Si possono trovare/ordinare i nostri libri anche nelle librerie (clicca per vedere l'elenco)

Per le librerie
Si possono acquistare i nostri libri richiedendoli direttamente a noi alla mail info@laboratoriogutenberg.it

 
Segnala questo link ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:

Avvertenze / Crediti / Note legali