IN PRIMO PIANO


AA.VV.
Acqua
racconti, poesie, saggi


Francesco Pratesi

Criminal Bank
romanzo


Alessandro Genova
Il marketing editoriale


Simone Morichini
Per una manciata di libri

--------------------

I CORSI

-----------------------

AA.VV.
Micol
Racconti dalla memoria

ISBN 978-88-96169-06-3

Pagg. 280 € 14,00

COLLANA I CORTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trenta racconti per trenta autori emergenti. Questo volume dedicato al tema della Memoria, raccoglie i racconti della quinta edizione del concorso indetto annualmente da Laboratorio Gutenberg.

Micol è il titolo del racconto che ha vinto il concorso letterario Laboratorio Gutenberg 2011 e che dà il titolo a questa raccolta.
Quando si pronuncia la parola memoria si pensa al ricordo di un fatto accaduto o alla capacità di rievocarlo. Quel ricordo che si trasfigura fino a sbiadire dentro un racconto ma che continua indissolubilmente ad appartenerci, lasciando di sé soltanto un vago profumo, una sensazione, capace ogni volta di riportarci indietro dove avevamo creduto di lasciarlo.
La memoria è una parola che può essere declinata in vari modi, a seconda del contesto in cui maturano determinati eventi o del tempo storico in cui avvengono i fatti. Memoria collettiva, personale oppure familiare. E ancora l'importanza di non abbandonarla quella memoria, sia essa motivo di gioia o di dolore, perché è anche di questa trama infinita che siamo fatti, soli e con gli altri.
Sono queste le suggestioni che si vivono leggendo i racconti contenuti in questa raccolta così densa di significato.

Gli altri autori presenti nella raccolta sono: Daniela Alibrandi, Laura Batic, Elisa Bisio, Arturo Caissut, Alberto Canfora, Manuela Caracciolo, Vincenzo Carbone, Antonino Cervettini, Gianluca Chiappini, Francesca Colantoni, Alessandro Cuppini, Helga Dusetti, Sandra Frenguelli, Chiara Giacobelli, Francesco Giallini, Andrea Miele, Carlo Mocci, Daniele Ninfole, Antonio Oleari, Anna Oliva, Niva Ragazzi, Paola Ronchetti, Vittorio Scatizza, Manuela Graziella Simonetti, Clara Terribile, Antonietta Tiberia, Dianora Tinti, Maria Delfina Tommasini, Laura Vargiu e Caterina Vitrano.


 

 

 

 

 

 

Per i lettori
Si può acquistare il libro richiedendolo direttamente a noi, versando € 14,00, senza spese di spedizione, sul conto corrente postale n° 92959899 oppure facendo un bonifico sul conto corrente: IBAN IT29N0760103200000092959899 e inviando una mail all'indirizzo info@laboratoriogutenberg.it allegando la ricevuta di pagamento e indicando l'indirizzo presso cui si vuol ricevere le copie del libro.

Si possono trovare/ordinare i nostri libri anche nelle librerie (clicca per vedere l'elenco)

Per le librerie
Si possono acquistare i nostri libri richiedendoli direttamente a noi alla mail info@laboratoriogutenberg.it

 
Segnala questo link ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:

Avvertenze / Crediti / Note legali