Papà me lo voleva comprare

Racconti dell'assenza
ISBN 978-88-96169-10-0

Pagg. 288 € 14,00

COLLANA I MESTIERI DELL'EDITORIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Papà me lo voleva comprare, dal titolo del racconto vincitore dell’edizione 2012, è il volume che raccoglie i trenta racconti selezioni per la sesta edizione dell’annuale concorso letterario indetto dal Laboratorio Gutenberg.

Dal bando del concorso: “il tema si presta a essere declinato e inteso in vari modi. Può essere interpretato come l’assenza fisica e/o affettiva di una persona che lascia in noi un vuoto doloroso, come nel caso della fine di un amore; può riferirsi a qualcosa che non c’è mai stato ma che potrebbe esserci; oppure alla percezione di qualcosa che manca dentro di noi o in chi ci è vicino, cioè a quella particolare capacità dell’essere umano di essere presente solo fisicamente nel rapporto con gli altri, e del tutto assente dal punto di vista affettivo. L’assenza potrebbe però essere anche considerata un fatto positivo, come quando viene a mancare qualcosa che ci opprime”.

Gli autori dei racconti sono: Marina Priorini, Francesca Angeli, Alberto Canfora, Augusto Panebarco, Alessandra Zenarola, Manuela Graziella Simonetti, Alessio Rosati, Benedetto Mortola, Luigi Bosco, Rossana Guerra, Elisabetta Croce, Alessandro Di Dedda, Giacinto Carvelli, Santino Sabaudo, Giacomo Battaglia, Maria Cristina Giovannitti, Daniele Crotti, Carla De Bernardi, Emma Galli, Priscilla Muro, Luisa Della Bianchina, Carlo Mocci, Eugenio Sebastiano Patanè, Marco Giallonardi, Donatella Azzollini, Silvia Marini, Liliana Carmellini, Laura Tassi, Delio Colangelo, Alessandro Mazzochel.


 

 

 

 

 

 

Per i lettori
Si può acquistare il libro richiedendolo direttamente a noi, versando € 14,00, senza spese di spedizione, sul conto corrente postale n° 92959899 oppure facendo un bonifico sul conto corrente: IBAN IT29N0760103200000092959899 e inviando una mail all'indirizzo info@laboratoriogutenberg.it allegando la ricevuta di pagamento e indicando l'indirizzo presso cui si vuol ricevere le copie del libro.

Si possono trovare/ordinare i nostri libri anche nelle librerie (clicca per vedere l'elenco)

Per le librerie
Si possono acquistare i nostri libri richiedendoli direttamente a noi alla mail info@laboratoriogutenberg.it