AA.VV.

Voglio per sempre ballare
ISBN 978-88-96169-05-6
pp 212 € 13,00

COLLANA I CORTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Venti racconti per venti autori emergenti. Questo volume dedicato al tema dell’altro, raccoglie i racconti della quarta edizione del concorso indetto annualmente dall’Associazione Laboratorio Gutenberg.

Voglio per sempre ballare è il titolo del racconto vincitore del Concorso letterario Laboratorio Gutenberg 2009, da cui prende il nome la raccolta.

In quella edizione del Concorso abbiamo voluto stimolare gli autori a guardare oltre, verso l’altro. Ad allargare l’orizzonte del loro sguardo per ampliare la visuale (la loro, la nostra, quella del lettore). La selezione dei racconti che ne è uscita è una sorta di carotaggio all’interno della società italiana e questo ci è sembrato emergere come uno dei grandi valori di questa raccolta.

Se la letteratura può guardare alla società e ai suoi problemi con gli occhi liberi della fantasia, dell’immaginazione, dell’osservazione dal vivo e tradurre il tutto in immagine, in azione, – senza i vincoli della cronaca, del quotidiano, e per questo capace di uno sguardo lungo, che va oltre, prefigurando scenari futuri – allora è anche capace di accostarci a mondi che non avremmo immaginato ci potessero interessare. Che non avremmo pensato di volere, o potere guardare.

Autore del racconto vincitore è lo scrittore romano Gabriele Camelo. Gli altri autori presenti nella raccolta sono Sandra Frenguelli, Elisa Bisio, Matteo Gozzi, Francesco Macrì, Laura Basilico, Maria Opici, Gianluca Nativo, Raffaella Lovisa, Rosa Romano Bettini, Fabio Gasparri, Massimo Turrini, Vincenzo Carbone, Sebastian Lugli, Anna Bruni, Cristina Calvanelli, Elisa Calvanelli, Elisa Lizzi, Francesca Colantoni, Marcella Leonardi e Silvana Aurilia.

 

 

 

 

 

Per i lettori
Si può acquistare il libro richiedendolo direttamente a noi, scrivendo a info@laboratoriogutenberg.it versando € 13,00, senza spese di spedizione, sul conto corrente postale n° 92959899 oppure facendo un bonifico sul conto corrente: IBAN IT29N0760103200000092959899 e inviando una mail all'indirizzo info@laboratoriogutenberg.it allegando la ricevuta di pagamento e indicando l'indirizzo presso cui si vuol ricevere il libro.

Si possono ordinare i nostri libri anche nelle librerie (clicca per vedere l'elenco)

Per le librerie
Si possono acquistare i nostri libri richiedendoli direttamente a noi alla mail info@laboratoriogutenberg.it

 
Segnala questo link ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:

Avvertenze / Crediti / Note legali