CONTATTI

COSA CERCHIAMO
Gli autori sono la ricchezza di ogni casa editrice, le idee una possibilità di futuro: per questo siamo molto interessati alle proposte e ai testi che vorrete inviarci. Quello che cerchiamo, in questo momento sono storie che descrivano la nostra vita, il mondo in cui viviamo, il nostro paese. Una visione inedita delle cose che ci circonda. Valutiamo con piacere testi narrativi che abbiano questi requisiti per la nostra collana: Oltre la città.
Se la vostra proposta riguarda un saggio: siamo molto interessati a testi sul cinema italiano per la collana Imago Mobilis; e testi sull’editoria e le leggi che la regolano per la collana: Mestieri dell’editoria.

COSA NON CERCHIAMO
Non cerchiamo romanzi fantasy (ma molti editori li cercano), preferiremmo storie dell’oggi, capaci di raccontare la realtà che ci circonda.
Non cerchiamo saggi di argomenti diversi da quelli delle nostre collane. Se siete molto esperti di una materia… proponeteci una collana. Purché siate in grado di reperire almeno due titoli, validi, ogni anno.
Non cerchiamo raccolte di racconti: lo spazio dedicato ai racconti è solo quello del concorso, il cui bando viene annunciato ogni anno.

PER PROPORCI DEI TESTI VI PREGHIAMO DI:
dare, prima, un’occhiata al nostro catalogo (è piccolo: sarà cosa breve!); scrivete poi due righe di accompagnamento e mandate una breve sinossi, poche righe di biografia e dieci cartelle – circa  –del tutto. In caso ci interessi saremo noi a richiedervi l’intero testo.
Fra i nostri buoni propositi c’è quello di rispondere a tutti coloro che ci invieranno del materiale e speriamo davvero di riuscire a farlo (sui tempi non garantiamo) anche se le forze sono limitate.

SE INVECE AVETE:
opere introvabili che si potrebbero ripubblicare, autori interessanti che meriterebbero una traduzione segnalateci la cosa. Ve ne saremo grati…

 

Avvertenze / Crediti / Note legali