Martedì 3 luglio 2012
libreria Set di piazza Martiri Belfiore, 12 - Roma
alle ore 18,30

verrà presentato il libro di

Francesco PRATESI

Criminal Bank

 

Il punto di forza del romanzo consiste nel riuscire a rendere comprensibili a chiunque i misteriosi meccanismi finanziari che hanno trascinato l’occidente sull’orlo dell’attuale baratro economico, calando il lettore nella vicenda umana, morale e professionale di un professionista dell’alta finanza. La scorrevolezza del racconto è funzionale alla velocità con la quale il protagonista viene lanciato sul mercato della corruzione finanziaria, passando da incontri nella City con vertici aziendali a gite superlusso su yacht “corredate” di escort utili ad ammorbidire tesorieri compiacenti.

Francesco Pratesi è nato a Roma nel 1966. Non ha seguito la «tradizione» ambientalista di famiglia e si è addentrato nel mondo della finanza prima attraverso la tesoreria di una multinazionale e quindi nelle banche d’affari di Londra e Milano. Dal 2010 collabora con la Martingale Risk Italia nell’aiutare le piccole e medie imprese a liberarsi dai derivati nei quali sono rimaste «intrappolate».

Presenterà il libro Isabella Bufacchi. Vice capo redattore al Sole 24 Ore, esperta di temi di economia banche finanza e derivati, si occupa nello specifico di questa materia. Laureata alla London School of Economics, è autrice di Guida pratica a futures e options sui titoli di stato.

 

 

 

Avvertenze / Crediti / Note legali
Pagina 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Pagina 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Segnala questo link ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail: